Azienda Agricola

C'era una volta...

L'azienda nasce nel 2008, quando il titolare, Cesare Mariano Bazzano, acquista una piccola azienda agricola nel comune di Gambolò. Spinto dalla passione innata per la campagna e l'agricoltura, dopo anni di esperienza in altre aziende agricole, decide di fare della propria passione un lavoro. 
Dopo quasi 10 anni l'azienda è cresciuta ed ha una sua identità ben precisa. 
I quasi 80 ettari di terreni vengono coltivati a riso, mais, soia, per circa la metà, mentre la restante parte si divide tra zona boschiva, orti e frutteti. 
L'azienda utilizza metodi di coltivazione ecosostenibili a basso impatto ambientale, valorizzando il risparmio energetico; inoltre si avvale della pratica della rotazione colturale al fine di garantire in modo naturale il controllo delle specie infestanti quali insetti e parassiti.
Sono state selezionate varietà di frutti e ortaggi resistenti naturalmente a malattie ed a fattori ambientali, in modo da non dover impiegare alte quantità di fitofarmaci. 
L'irrigazione dell'orto e del frutteto è effettuata totalmente con impianti di irrigazione a goccia, per evitare sprechi idrici e la proliferazione di malattie funginee delle piante.

Anche lavorazione contoterzi

L'azienda, grazie alle esperienze acquisite negli anni, è in grado di fornire lavorazioni conto terzi a livello agricolo.
Partendo dalla lavorazione del terreno, passando per semina e trattamenti fitosanitari, arrivando fino a raccolto, garantiamo disponibilità, professionalità e ottimi risultati.
Sono possibili accordi e contratti per la gestione totale di terreni e raccolti, dall'inizio alla fine. 

Vendiamo al dettaglio frutta e verdura per la tua tavola

Altro settore in cui siamo specializzati è quello della vendita all’ingrosso e diretta di frutta e verdura, sia per privati che per realtà produttive di ogni tipo rispettando sempre quella che è la disponibilità stagionale e giornaliera dei prodotti ortofrutticoli. Ti garantiamo prodotti freschi, coltivati in maniera naturale e soprattutto sani, per prenderti cura della tua salute a partire dalla tavola di tutti i giorni. 
Confettura di ribes rosse
Il Carnaroli
Il riso Carnaroli è per antonomasia il riso adatto per la preparazione di risotti. 
Il nostro Carnaroli Superfino è un riso di altissima qualità!! 
Infatti, durante i processi di pilatura (trasformazione del "risone" in riso da tavola mediante la rimozione della lolla), vengono scartate totalmente le rotture (chicchi rotti) e le farinette (farina creata dalla rottura dei chicchi), garantendo altissime prestazioni del riso stesso in fase di cottura, che risulterà omogenea, essendo presenti chicchi tutti uguali e puliti. La mancanza di farinette, inoltre, e il confezionamento in atmosfera protettiva fanno sì che il prodotto si mantenga a lungo senza la comparsa di piccole larve e farfalle della farina.

Per saperne di più vieni a trovarci!
 Siamo in via Necisso 4 a Tromello

Share by: